A Lecce è stato inaugurato il primo dog park cittadino: un ‘area attrezzata per ospitare cani e padroni, durante le passeggiate per espletare i bisogni fisiologici dell’amico a quattro zampe (ovviamente raccogliendo sempre con paletta e busta i rifiuti organici), I padroni degli animali, ovviamente, dovranno provvedere a lasciare pulito il terreno, infatti presto saranno installati pure i distributori di palette e buste di carta. Il dog park sarà sempre aperto, ma anche per giocare, chiedere consigli agli animalisti presenti nel parco sulla cura e la corretta gestione negli spazi pubblici dell’animale domestico.
E, soprattutto, particolare non da poco, i cani potranno scorrazzare liberi, correre senza guinzaglio, senza il rischio di incontrare persone che temono i cani e che mal sopportano gli animali ai giardini pubblici, facendo mille storie ai proprietari.
Il dog park, ubicato nelle immediate adiacenze del palazzetto «Germano Ventura» di Piazza Palio, è stato allestito dall’assessorato all’Igiene ed al randagismo della città di Lecce.
Il primo dog park è intitolato a Tommy, il cane del nucleo cinofilo dei vigili del fuoco, protagonista di numerosi interventi di salvataggio in situazioni di estremo pericolo e distintosi anche nelle operazioni di recupero dopo il terremoto dell'Aquila.
Ma di dog park a Lecce ne sorgeranno almeno altri tre altri a breve!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento